Tel: 0332 604300 - E-mail: engineering@gruppobini.it - WhatsApp: 334 1145838

  • Home
  • News
  • Safety
  • Comunicazione RLS: dal 12 luglio invio telematico anche per le Pubbliche Amministrazioni

Comunicazione RLS: dal 12 luglio invio telematico anche per le Pubbliche Amministrazioni

L'INAIL, con la circolare n. 29 del 2018, comunica che, a partire dal 12 luglio anche gli enti della Pubblica Amministrazione sono tenuti ad effettuare per via telematica la comunicazione del nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza designato.

Specifiche istruzioni sono dettate per le ambasciate e il MIUR.

Ultime notizie

La formazione del datore di lavoro: perché investire in sicurezza è una scelta strategica

La formazione del datore di lavoro: perché investire in sicurezza è una scelta strategica

Nel dibattito sulla sicurezza sul lavoro si parla spesso di obblighi, adempimenti e sanzioni. Molto più raramente, invece, si mette al centro un concetto fondamentale: la formazione del datore di lavoro come leva strategica per la crescita e la sostenibilità dell’impresa. Eppure è proprio da qui che nasce una vera cultura della prevenzione.

Leggi tutto...

Registratori di cassa e POS: come adeguarsi al nuovo obbligo dal 1° gennaio 2026

Registratori di cassa e POS: come adeguarsi al nuovo obbligo dal 1° gennaio 2026

La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto una novità significativa per tutti gli esercenti in Italia: dal 1° gennaio 2026 scatterà l’obbligo di collegare i registratori di cassa telematici agli strumenti di pagamento elettronico (POS).

Leggi tutto...

Capire l’avviso bonario e perché conviene la rateizzazione

Capire l’avviso bonario e perché conviene la rateizzazione

Quando l’amministrazione fiscale rileva un errore o una discrepanza nella dichiarazione dei redditi o dell’IVA — ad esempio omessi versamenti o compensazioni irregolari — invia al contribuente un “avviso bonario”. Questo atto non è una cartella esattoriale definitiva, bensì un primo invito a regolarizzare la propria posizione.

Leggi tutto...

Vuoi essere informato sulle ultime novità o ricevere in anteprima offerte e promozioni?

Iscriviti alla newsletter!

Tel: 0332 604300 - E-mail: engineering@gruppobini.it - WhatsApp: 334 1145838

Studio Bini Engineering - P. IVA 02712760129 - Via per Caravate, 1 - 21036 - Gemonio (VA)

Politica per la Parità di Genere - Studio Bini Engineering

Informativa privacy  |  Area riservata  |  Contatti