FER Idraulico (80 ore)
I Responsabili Tecnici che sono stati nominati a partire dal 4 agosto 2013 e che sono in possesso dei requisiti tecnico-professionali ai soli titoli c) e d) art. 4 DM 37: per ottenere l’abilitazione all’installazione e alla manutenzione straordinaria anche di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili devono frequentare un corso di qualificazione di 80 ore, specifico per tipologia FER.
Corso FER Idraulico - Obiettivi
Il corso di formazione FER idraulico (80 ore) si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche, tecniche e pratiche per condurre e presidiare nelle varie fasi il funzionamento dell’impianto FER nella macro tipologia elettrica o termoidraulica.
Corso FER idraulico - Contenuti didattici
Il corso di formazione FER idraulico ha una durata complessiva di 80 ore ed è costituito da 3 moduli:
- TEORICO, comune alle diverse tecnologie, della durata di 20 ore
- TEORICO, specifico per tecnologia, della durata di 30 ore
- TECNICO-PRATICO, specifico per tecnologia, della durata di 30 ore
Corso FER idraulico - Durata
- 80 ore per il corso di formazione
- 5 ore per l'esame finale
Edizioni: È prevista un’edizione ogni semestre.
Numero massimo di partecipanti: 10 partecipanti massimo.
Modalità di erogazione del corso: Aula didattica con videoproiettore e presenza di lavagna a fogli mobili. Ai partecipanti verrà fornita una dispensa. Al termine del percorso, previo esame con apposita Commissione Regionale, l’ente formativo rilascia un attestato di competenza per la tipologia scelta: tale attestato, trasmesso alla Camera di Commercio, consentirà la registrazione dell’avvenuta formazione e quindi la conferma dell’abilitazione.