
Lavoratori a rischio (Aggiornamento)
La formazione in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro è obbligatoria per tutti i lavoratori impiegati presso qualsiasi azienda con qualsiasi contratto di lavoro. Il corso di formazione Lavoratori a rischio (Aggiornamento) è rivolto a lavoratori e lavoratrici di aziende, per i quali il Datore di Lavoro ha l’obbligo di garantire la formazione in materia di sicurezza, come previsto all’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08.
Corso Lavoratori a rischio (Aggiornamento) - Obiettivi
L'obiettivo del corso di formazione Lavoratori a rischio (Aggiornamento) è quello di formare i lavoratori di aziende classificate sui soggetti coinvolti nella valutazione dei rischi, sui rischi presenti sul luogo di lavoro e sulle misure di prevenzione e protezione adottate dall’azienda.
Corso Lavoratori a rischio (Aggiornamento) - Contenuti didattici
Poiché si tratta di un corso di aggiornamento, verranno ripresi i concetti principali affrontati nel corso di formazione.
Corso Lavoratori a rischio (Aggiornamento) - Durata
- 6 ore
Edizioni: È prevista un’edizione ogni semestre.
Numero massimo di partecipanti: 10 partecipanti massimo.
Modalità di erogazione del corso: Aula didattica con videoproiettore e presenza di lavagna a fogli mobili. Ai partecipanti verrà fornita una dispensa. La formazione verrà erogata tramite lezioni frontali, esercitazioni, casi pratici di studio, simulazioni.