Nasce nel 2011 per soddisfare le esigenze di analisi microbiologiche, chimiche e ambientali di aziende pubbliche e private che necessitano di tenere sotto controllo e monitorare diversi parametri.

Il controllo e la salvaguardia dell'ambiente costituiscono fattori irrinunciabili per una adeguata tutela della salute umana. La necessità di certificare la qualità delle merci risulta una esigenza sempre più urgente per tutti coloro che vogliono continuare a promuovere il proprio prodotto sui mercati nazionali ed internazionali.

La caratterizzazione delle materie prime, utilizzate dalle Aziende, è un aspetto fondamentale per ottenere prodotti della qualità voluta. Il controllo delle diverse fasi produttive e della commercializzazione, nonché degli ambienti di lavoro, è diventato un obbligo, anche in considerazione della tutela del consumatore e del lavoratore.

Saturno opera fin da subito nel settore del regime volontario HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) in attesa di percorrere l'iter dell'accreditamento. Nel 2012 Saturno si certifica secondo le Norme ISO 9001: 2008 e ISO 14001:2004.

Il team composto da dipendenti e collaboratori esterni che nel tempo hanno sviluppato forti competenze, complementari ed integrate, nel  vasto campo delle tematiche ambientali e di igiene e sicurezza del lavoro.

A settembre 2014 supera con esito positivo la Visita di Accreditamento in regime ACCREDIA. Saturno è un centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico Lombardo.

 

Accreditamento Accredia per le analisi Microbiologiche:

Accreditamento



Condividi

Ultime Notizie

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti. Approfondisci.