Messa in sicurezza di solai e controsoffitti: stanziati 40 milioni di euro, per l’anno 2015, per finanziare indagini diagnostiche sugli edifici scolastici.

  

     

  

Studio Bini Engineering si occupa della pianificazione ed esecuzione di indagini e controlli strutturali, verifiche operative in situ, indagini diagnostiche, prove non distruttive e prove di carico.
La società opera sia nell'ambito delle nuove edificazioni che delle strutture esistenti, per le quali risulta fondamentale valutare il comportamento e l'integrità dell'opera, e controllare lo stato di conservazione dei materiali, anche in riferimento a quanto specificato dalla normativa vigente (D.M.14.01.2008).
L'efficacia dei controlli strutturali si basa tanto sull’affidabilità della strumentazione sia sulla competenza dei tecnici in situ.
In questo settore il personale della società ha messo a punto apposite metodologie di indagine fondate sulla capacità di coniugare l'esperienza pratica, vissuta costantemente dallo staff in campo, con l'impegno nella ricerca scientifica universitaria.
Inoltre la nostra società di ingegneria utilizza la migliore attrezzatura disponibile sul mercato, sempre commisurata al grado di complessità dei fenomeni da misurare.
Per le applicazioni più innovative o più specialistiche in ambito strutturale e geotecnico la società progetta i metodi di monitoraggio impiegando strumentazione ad elevato standard tecnologico, e sviluppando direttamente i software di acquisizione e di rielaborazione dei dati.

 

I risultati delle prove sono restituiti in modo chiaro ed esaustivo tramite relazioni tecniche ed interpretative.

Il servizio viene svolto sia a favore di enti pubblici che per committenti privati.

Potete contattare la nostra società per ottenere un preventivo dettagliato delle attività al seguente contatto:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Condividi

Ultime Notizie

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti. Approfondisci.